Gigabyte ha ora ufficialmente annunciato la Geforce GTX 980 WaterForce in configurazione Tri-SLI, che comprende non meno di Geforce GTX 980 raffreddate da un sistema a liquido da posizionare sul tetto del vostro case.
Mostrato inizialmente ad
Aprile, il sistema di raffreddamento WaterForce è un grosso sistema a circuito chiuso da posizionare sopra il vostro case che include ventole, vaschette, pompe e naturalmente le schede. L'unità mostra anche dettagli interessanti riguardanti la temperatura, la velocità delle ventole e molto altro.
I waterblock posizionati sulle GTX 980 sono fullcover pertanto hanno il compito di raffreddare ogni componente posizionato sulla scheda.
Le GTX 980 utilizzate sono le GV-N980X3WA-4GD, ossia il modello con il core spinto a 1228MHz e il turbo a 1329MHz. Le memorie hanno invece una frequenza di 7GHz. Secondo Gigabyte per alimentare tutto il setup sono necessari 1200Watt.
Sfortunatamente non siamo al corrente di prezzi e disponibilità, ma siamo convinti che questo sistema non sarà affatto economico.
Source:
Gigabyte.com.