Per celebrare i 10 anni dalla nascita del famoso browser, la Mozilla Foundation ha svelato alcune novità riguardanti alcuni progetti in arrivo nei prossimi mesi.
Sono passati già 10 anni da quando la Mozilla Foundation ha rilasciato la prima versione del proprio browser web gratuito, Firefox. Oggi quello stesso browser è stato aggiornato alla versione 33.1, proprio per celebrarne l'anniversario.
La nuova versione è dotata di un sistema di ricerca più sicuro chiamato DuckDuckGo, un sistema per cancellare le proprie tracce molto più semplice e immediato, chiamato Forget, e molte altre feature legate alla privacy.
Inoltre l'aggiornamento porta con sé la prima release di Firefox DevEdition, il browser dedicato agli sviluppatori, di cui vi abbiamo parlato settimana scorsa. Infine, è stato rilasciato anche Firefox OS 2.0 a molti sviluppatori, per lavorare alla compatibilità con gli smartphone Flame.
10 anni spesi nel capo del web open source, ma la Mozilla Foundation non si siede sugli allori, e ha già annunciato molti altri progetti che arriveranno in futuro, che puntano a rendere il web un posto migliore per tutti gli utenti.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.