EK Water Block ha annunciato un nuovo kit di raffreddamento a liquido per le schede madri Gigabyte X99: stiamo parlando del nuovo EK-FB KIT GA X99.
Il nuovo EK-FB KIT GA X99 è formato da due water block separati, che raffreddano direttamente sia il southbridge (PCH) sia i VRM e i MOSFET. Pur non offrendo chissà quali miglioramenti a livello di temperature rispetto alle soluzioni installate da Gigabyte, permette di creare un sistema di raffreddamento a liquido completo, anche se si utilizza una pompa a bassa potenza.
Entrambi i blocchi che formano il kit sono realizzati in rame elettrolitico placcato nickel, mentre il top è realizzato in POM Acetal o plexiglass a seconda della versione del kit. Inoltre sono presenti le classiche viti con standoff pre-installati che permettono una facile implementazione utilizzando i backplate originali della scheda madre.
Per quanto riguarda la compatibilità, EKWB suggerisce
di utilizzare il Cooling Configurator per tutti i dettagli, ma in base a quanto possiamo vedere noi, dovrebbe essere compatibile con la maggior parte delle schede madri Gigabyte X99, inclusa la X99 Gaming G1 e la X99-SOC Force.
Il kit, disponibile in due versioni, è disponibile al prezzo di 114.95 €.
Source:
EKWB.com.