L’azienda olandese Spire ha presentato la 4° generazione di dissipatori CPU Swirl: il nuovo Swirl IV si basa su un heatsink dal design unico, a forma cilindrica e con una ventola centrale che spinge l’aria dal basso verso l’alto.
Come anticipato, il nuovo Swirl IV è dotato di un heatsink in alluminio dalla forma molto particolare, con alette parallele rispetto alla scheda madre. All’interno del “cilindro” formato dall’heatsink troviamo una ventola pre-installata, che ricorda molto le ventole che si trovano sui dissipatori reference delle schede madri, che spinge l’aria in tutte le direzioni attraverso le alette. Inoltre sono presenti 3 heatpipe da 8mm realizzare in rame placcato nickel, sufficienti per dissipare fino a 130W. Misura 131 x 125 x 62 mm, e pesa 690g, con la ventola che opera a velocità variabili tra 600 e 2000RPM, con 83.12CFM di flusso d’aria e 26dBA di emissioni sonore.
Il nuovo Spire Swirl IV è compatibile con i più recenti socket, come Intel LGA 2011, LGA 115x, e AMD AM3+ e FM2+. Il prezzo consigliato è di 65$, con 5 anni di garanzia.
Source:
Techpowerup.