MSI annuncia le nuove schede madri ACK

La Z97 Gaming 9 AKC e la X99S Gaming 9 ACK

MSI ha annunciato il rilascio di due nuove schede madri Gaming Series, basate sui chipset Intel Z97 e X99: stiamo parlando delle MSI Z97 Gaming 9 ACK e della MSI X99S Gaming 9 ACK. Entrambe le schede sono dotate di Killer Smart Teaming, che combina il chip Killer WiFi con il chip Killer Ethernet, per sfruttare al meglio la propria connessione e giocare online con il minor lag possibile.



Nei giorni scorsi vi abbiamo già parlato sia della nuova MSI X99S Gaming 9 ACK, sia della MSI Z97 Gaming 9 AC, praticamente identica al modello ACK, se non per le nuove feature Killer DoubleShot Pro e Killer Smart Teaming, disponibili solo sui modelli ACK.

MSI ha deciso di affiancare il chip Killer E2205 Gigabit Ethernet, ad un chip WLAN Qualcomm Killer 1525, per creare la linea di schede madri ACK. In questo modo MSI ha ideato la feature DoubleShot Pro, che offre latenze ridotte di 3.5 volte e trasmissione di dati 2.9 volte più veloce rispetto a soluzioni Wireless-N tradizionali. La feature Killer Smart Teaming invece permette di usare la connessione LAN e WiFi allo stesso tempo, raggiungendo la velocità di 1.876 Gbps, separando le due linee così che il gaming venga gestito in LAN, mentre il resto delle attività internet venga gestito via WiFi, riducendo al minimo il lag.

La serie ACK di schede madri, inoltre, è dotata di Killer Network Manager, e offre la miglior soluzione di networking disponibile sul mercato.

Facendo parte della serie Gaming 9 di MSI, anche queste due schede sono dotate di audio integrato Audio Boost 2, porta Turbo M.2 32Gb/s (la Z97 dispone di un M.2 standard9, Sata Express 8solo sulla X99S), e molte altre feature legate al gaming.

Sfortunatamente MSI non ha svelato altri dettagli sulle due schede, ma vista la gran quantità di feature dubitiamo che il prezzo possa essere contenuto.







Source: MSI.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
MSI annuncia le nuove schede madri ACK - MSI - News - ocaholic