Come probabilmente già saprete, sia Xbox One di Microsoft sia Playstation 4 di Sony sono basate su APU a 28nm prodotte specificatamente da AMD. Secondo gli ultimi rumor, lo stesso produttore potrebbe essere al lavoro su una versione APU a 20nm per Microsoft, che potrebbe portare ad avere una Xbox One più sottile, e probabilmente più economica.
Il rumor,
diffuso da un utente del forum Beyond3D, arriva dal profilo LinkedIn di Daniel McConnell, un manager di AMD, che ha affermato che “hanno pianificato e avviato la produzione della prima APU a 20 nm, basata sulla tecnologia del modello da 28nm, che verrà inserita nella console Xbox One di Microsoft, con un costo ridotto” e che “a breve partiranno due linee di produzione diverse per le due revision di Xbox One. In questo modo possiamo ampliare l’offerta di SoC favorendo anche espansioni future per le console.”
Ciò significa che Microsoft si sta preparando a lanciare una versione più sottile e più economica di Xbox One.
Probabilmente bisognerà aspettare un po’ di tempo per vedere la nuova revision di Xbox One, ma è comunque interessante sapere che Microsoft ci stia lavorando.
Source:
via VG247.com.