AMD porta Mantle a supporto del nuovo Civilization: Beyond Earth

Ottimizzazione ai massimi livelli

AMD ha annunciato di aver stretto una partnership con Firaxis Games in occasione del rilascio di Civilization: Beyond Earth, che sarà compatibile con AMD Mantle sin dal Day One, oltre a offrire ottime prestazioni di gioco a tutti i possessori di schede grafiche AMD Radeon.


Secondo AMD, durante i primi test la Radeon R9 290X, sfruttando Mantle, è riuscita a renderizzare il gioco con un frame rate maggiore rispetto a tutte le altre schede a singola GPU presenti sul mercato. Grazie alla tecnologia Mantle, tutte le schede AMD Radeon risultano molto performanti, almeno in questo titolo specifico.




“Le GPU AMD Radeon con Mantle sono un anno avanti rispetto alle altre schede per quanto riguarda l'efficienza grafica e la compatibilità, rendendo la vita migliore sia per i gamer che per gli sviluppatori,” ha detto Matt Skynner, vice presidente e general manager della divisione Product & Platform Solutions di AMD. “Molti videogiocatori si stanno preparando ad una maratona di Civilization: Beyond Earth, e grazie alla potente combinazione tra Mantle e l'architettura Graphics Core Next, siamo in grado di offrire un'esperienza di gioco unica.”

Qualora non foste informati, AMD Mantle è un sistema API che dovrebbe migliorare le prestazioni in gioco sfruttando al meglio le CPU mult-core, eliminando a livello teorico i colli di bottiglia software e sfruttando al massimo le risorse offerte dalla GPU, in maniera molto più efficiente rispetto a quanto visto sulle DirectX 11.

AMD ci tiene a precisare che è possibile acquistare una scheda AMD Radeon R9 o R7, compatibile con Mantle, a partire dalla cifra di 99$.




Source: AMD.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD porta Mantle a supporto del nuovo Civilization: Beyond Earth - AMD - News - ocaholic