Il SoC A8X di Apple batte anche Nvidia Tegra K1

Come andrà contro il Tegra K1 64-bit?

Sin dal rilascio del MiPad di Xiaomi e del Shield Tablet di Nvidia, il SoC Nvidia Tegra K1 a 32 bit ha regnato supremo nelle classifiche dei benchmark per GPU mobile. Secondo quanto rivelato dai benchmark di GFXBench, pare che ci sia un nuovo leader, il SoC A8X inserito da Apple nel nuovo iPad Air 2.



Secondo i risultati dei benchmark di GFXBench, realizzati da GSMArena.com, il nuovo SoC Apple A8X è in grado di battere il SoC Nvidia Tegra k1, sia nella versione che si trova nel MiPad, sia nella versione presente nel Shield Tablet della stessa nvidia. Chiaramente si sta parlando di un SoC a 32 bit, il Tegra K1, contro un SoC a 64 bit, l’A8X, quindi restiamo in attesa di vedere all’opera il nuovo Tegra K1 a 64-bit, che sarà inserito nel nuovo tablet di Google, il Nexus 9, anche se in ogni caso non ci aspettiamo risultati radicalmente diversi, almeno in ambito GPU.

Al momento iPad Air 2 di Apple detiene la prima posizione nelle classifiche per i test off-screen di GFXBench, mentre per i test on-screen il Shield Tablet riesce a mantenere il primato anche se di poco, e solamente grazie alla risoluzione più bassa.

Al momento non ci sono molte informazioni sul SoC A8X di Apple, ma speriamo di averne molto presto, e siamo curiosi di sapere come si comporta in altri tipi di utilizzo, soprattutto per fare un paragone con il Nexus 9.







Source: GSMArena.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Il SoC A8X di Apple batte anche Nvidia Tegra K1 - Apple - News - ocaholic