Gigabyte ha deciso di modificare una scheda madre già esistente, la H81M-WW, portandola all’interno della lineup G1.Gaming. Ovviamente ciò ha comportato l’aggiunta di alcune feature pensate per il gaming, e il cambio di nome in H81M-Gaming 3.
La nuova H81M-Gaming 3 si basa su un formato micro-ATX con chipset Intel H81 Express, e dovrebbe essere un’ottima scelta per chi assembla sistemi da gaming con budget ridotto.
La maggior parte delle specifiche coincide con quelle della H81M-WW, ma la nuova H81M-Gaming 3 non dispone dello slot PC, sostituito con uno slot PCI-Express 2.0 x1, oltre ad avere un nuovo heatsink per il PCH che ricorda maggiormente il design del brand G1.Gaming. Per giustificare il nome “Gaming” stampato sulla scatola, Gigabyte ha dotato la scheda di alcune feature particolari, come l’audio integrato ALC892 CODEC con condensatori elettrolitici di alta qualità e isolamento a terra, e controller Gigabit Ethernet.
Sfortunatamente Gigabyte non ha svelato altri dettagli, come il prezzo o la data di rilascio. In ogni caso è lecito pensare che il prezzo della scheda non possa variare molto.
Source:
via Techpowerup.com.