I creatori del progetto Raspberry Pi ci avevano promesso un display per il mini PC, e quest’oggi finalmente abbiamo le prime informazioni riguardanti questo particolare progetto.
Il Raspberry Pi è sicuramente uno dei progetti di questo tipo che ha riscosso il maggior successo, avendo venduto oltre 4 milioni di unità. La comunità è enorme e spazia in tutte le direzioni, progettando componenti aggiuntivi e modificando quelli esistenti.
In un’intervista rilasciata a TechCrunch Eben Upton, fondatore di Raspberry, ha mostrato un display touchscreen da 7 pollici che può trasformare qualunque Raspberry Pi in un tablet. Non sarà il tablet più veloce del mercato, non c’è dubbio, ma sicuramente sarà quello con le maggiori possibilità di configurazione.
Il progetto non punta a fornire il display a tutti, per permettere di costruire il proprio tablet, quanto più a fornire agli utenti più ingegnosi le basi per creare nuovi strabilianti prodotti utilizzando il Raspberry Pi come base. L’intervista completa è disponibile sul sito di
TechCrunch.
Fonte:
TechCrunch via
Le Comptoir du Hardware.