Il famoso produttore taiwanese Lian Li ha svelato un nuovo case, pensato per chi vuole costruirsi un NAS: si chiama PC-Q86, e visto il marchio ci aspettiamo qualità altissima.
Ancora una volta Lian Li non si smentisce, il PC-Q86 è realizzato completamente in alluminio: è compatibile con schede madri in formato mini-ITX, e risulterà molto utile a chi volesse costruirsi un NAS.
Il PC-Q86 misura 395 x 200 x 410 mm e pesa 4.6kg. Sul pannello frontale trovano posto tre ventole da 120mm con relative aperture, per raffreddare al meglio i 10 dischi da 3.5” che possono essere installati, oltre al singolo disco da 2.5” che si può fissare dietro alla scheda madre. Una ventola da 120mm sul top si occupa di espellere l’aria calda, ed è possibile aggiungerne un’altra da 120mm sulla parete laterale, e una da 80mm nella parte posteriore. Tutte le aperture sono dotate di relativo filtro antipolvere.
L’ampio spazio riservato ai dischi rigidi riduce la lunghezza della scheda video e dell’alimentatore a 190mm, mentre per il dissipatore della CPU l’altezza massima è di 150mm. Sul pannello I/O frontale troviamo due porte USB 3.0, e i connettori audio standard.
Disponibile da metà Novembre, il nuovo Lian Li PC-Q86 ha un prezzo consigliato di 149€, una cifra decisamente alta per un NAS, ma come sappiamo la qualità Lian Li si paga.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.