Intel ha rilasciato i primi dettagli riguardanti la prossima lineup di CPU desktop high-end, nome in codice Broadwell-E, che sarà compatibile con l’attuale socket LGA2011v3 e con le schede madri basate sul chipset Intel X99 Express. Purtroppo, tra le prime informazioni c’è anche l’annuncio che il rilascio è stato rimandato al Q1 2016.
Originariamente previste per il prossimo anno, sembra proprio che Intel abbia deciso di rimandare il lancio delle CPU Core i7 Broadwell-E al primo trimestre del 2016. I chip Intel Core i7 Broadwell-E HEDT saranno prodotti a 14nm e disporranno di 6/8 core con architettura Broadwell, 20MB di cache L3, e saranno compatibili a livello di pin con i chip Haswell-E, pertanto è lecito aspettarsi feature molto simili, incluso il controller per memorie DDR4 quad-channel.
A differenza della linea di prodotti Haswell-E, l’intera gamma di chip Broadwell-E disporrà di 40 linee PCIe, almeno stando a quanto comunicato dalle slide diffuse. Il TDP dei chip dovrebbe essere fissato a 140W.
Secondo le informazioni diffuse, i primi sample di Broadwell-E dovrebbero essere pronti nel mese di Novembre 2015, mentre il rilascio sul mercato retail è previsto per il primo trimestre 2016.
Source:
via VR-Zone.com.