Durante l’evento tenutosi a Cupertino la scorsa notte, oltre ai nuovi iPad, al nuovo iMac Retina 5K e il nuovo Mac mini, Apple ha annunciato finalmente il rilascio di OS X Yosemite, un importante aggiornamento di OS X che era stato annunciato e mostrato durante WWDC nel mese di Giugno. Oltre al rilascio di Yosemite, Apple ha annunciato il nuovo aggiornamento iOS 8.1, in arrivo il 20 Ottobre.
L’aggiornamento a OS X Yosemite sarà gratuito per tutti gli utenti, e dovrebbe essere uno dei più importanti aggiornamenti di OS X rilasciati nell’ultimo periodo. Il nuovo design ricorda molto iOS, e grazie alle nuove funzioni Yosemite permette di connettere i dispositivi iOS con sistemi Mac in modo ancor più stretto, permettendo di rispondere a telefonate, inviare messaggi, scambiare email e molto altro.
Il nuovo OS X Yosemite aggiorna anche Spotlight, Safari, Messages, Mail, Calendar, Notification Center e molto altro ancora.
Oltre all’aggiornamento di OS X, Apple ha annunciato che il prossimo lunedì, il 20 Ottobre, rilascerà il nuovo iOS 8.1 su tutti i dispositivi iOS compatibili. Il nuovo aggiornamento non cambia molto a livello di utilizzo finale, ma aggiunge la compatibilità con Apple Pay e aggiunge riporta Camera Roll, permette l’accesso alla Libreria Foto di iCloud, e permette ai dispositivi iOS di accedere a Continuity, per funzionare perfettamente con sistemi Mac dotati di OS X Yosemite.
Source:
Apple.com.