Come probabilmente già saprete, Google ha finalmente annunciato ufficialmente il nuovo sistema operativo Android 5.0 Lolipop. L’azienda ha affermato che tutti i più recenti prodotti Nexus e Google Play Edition riceveranno l’aggiornamento “nelle prossime settimane”, ma non ha svelato ulteriori dettagli. Secondo quanto diffuso nella giornata di oggi, sembra che i tablet Nexus 7 e Nexus 10 saranno i primi dispositivi a ricevere gli aggiornamenti.
Google ha fatto contenti moltissimi utenti, annunciando che tutti anche dispositivi non troppo recenti, come il Nexus 4 e il Nexus 10, oltre a tutti i dispositivi Google Play Edition, riceveranno l’aggiornamento ad Android 5.0, anche se non sappiamo ancora quando.
Secondo quanto riportato da
AndroidPolice.com, il Nexus 7 e il Nexus 10 WiFi saranno i primi dispositivi a ricevere l’aggironamento, in data 3 Novembre. Nello stesso giorno verranno spediti i primi Nexus 9 agli utenti che avranno effettuato il pre-ordine.
Il resto dei dispositivi, tra cui troviamo gli smartphone Google Play Edition, il Nexus 4, il Nexus 5 e il Nexus 7 LET, verrà aggiornato nel mese di Novembre, in data da definirsi. Pur non sapendo la data precisa, sapere il mese di rilascio è più confortante rispetto a quanto comunicato da Google.
Source:
AndroidPolice.com.