GELID lancia il nuovo dissipatore CPU Tranquillo rev. 3

Una versione migliorata del famoso dissipatore Tranquillo

Gelid Solutions ha svelato una nuova versione del famoso dissipatore Tranquillo, precisamente la rev. 3. Facendo parte della linea Silent di Gelid, il dissipatore Tranquillo punta a offrire le massime prestazioni di raffreddamento, con il minor rumore possibile.



Secondo Gelid, il nuovo Tranquillo è stato migliorato sotto molti aspetti: nonostante sia ancora basato su un design a 4 heatpipe che offrirà le stesse prestazioni di raffreddamento dei modelli precedenti, il nuovo modello è stato ottimizzato per essere il più compatibile possibile con tutte le nuove schede madri. E’ dotato anche di clip, compatibili con socket AMD, che permettono di montare il dissipatore nelle 4 direzioni, oltre che di montare una seconda ventola per configurazioni push pull.



Gelid fornisce il nuovo Tranquillo rev. 3 con una ventola Gelid PWM da 120mm, che è stata ulteriormente migliorata eliminando il problema del rumore di “click” causato la connettore PWM delle precedenti versioni. Le pale sono state ulteriormente migliorate, e la velocità minima di rotazione è di 1000rpm, che permette un flusso d’aria molto efficace.



Il Tranquillo rev. 3 è fornito con pasta termica Gelid GC-2, ed è compatibile con i socket AMD AM2, AM2+, AM3, AM3+, FM1, FM2 e con i socket Intel 775, 1366 e i più recenti 1155 e 1156. In bundle sono presenti backplate dedicati al socket LGA 775, e per le CPU Core i3, i5 e i7.




Il nuovo dissipatore Gelid new Tranquillo rev. 3 è coperto da 5 anni di garanzia, e dovrebbe essere già disponibile al prezzo consigliato di 29€/39$.





Source: GelidSolutions.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
GELID lancia il nuovo dissipatore CPU Tranquillo rev. 3 - Gelid Solutions - News - ocaholic