Gelid Solutions ha svelato una nuova versione del famoso dissipatore Tranquillo, precisamente la rev. 3. Facendo parte della linea Silent di Gelid, il dissipatore Tranquillo punta a offrire le massime prestazioni di raffreddamento, con il minor rumore possibile.
Secondo Gelid, il nuovo Tranquillo è stato migliorato sotto molti aspetti: nonostante sia ancora basato su un design a 4 heatpipe che offrirà le stesse prestazioni di raffreddamento dei modelli precedenti, il nuovo modello è stato ottimizzato per essere il più compatibile possibile con tutte le nuove schede madri. E’ dotato anche di clip, compatibili con socket AMD, che permettono di montare il dissipatore nelle 4 direzioni, oltre che di montare una seconda ventola per configurazioni push pull.
Gelid fornisce il nuovo Tranquillo rev. 3 con una ventola Gelid PWM da 120mm, che è stata ulteriormente migliorata eliminando il problema del rumore di “click” causato la connettore PWM delle precedenti versioni. Le pale sono state ulteriormente migliorate, e la velocità minima di rotazione è di 1000rpm, che permette un flusso d’aria molto efficace.
Il Tranquillo rev. 3 è fornito con pasta termica Gelid GC-2, ed è compatibile con i socket AMD AM2, AM2+, AM3, AM3+, FM1, FM2 e con i socket Intel 775, 1366 e i più recenti 1155 e 1156. In bundle sono presenti backplate dedicati al socket LGA 775, e per le CPU Core i3, i5 e i7.
Il nuovo dissipatore Gelid new
Tranquillo rev. 3 è coperto da 5 anni di garanzia, e dovrebbe essere già disponibile al prezzo consigliato di 29€/39$.
Source:
GelidSolutions.com.