Si è discusso molto sul web, riguardo alcuni nuovi titoli video ludici in arrivo e il fatto che vengano riprodotti a 30 o 60 FPS: una discussione infinita, ma comunque molto importante. Alcuni restano convinti che 60 FPS siano inutili, mentre altri, come per esempio il Creative Director di Far Cry 4, ammettono che l’esperienza di gioco a 60FPS è impareggiabile, ma ciò richiede alcuni sacrifici di natura grafica, che su console è meglio evitare.
Alex Hutchinson, Creative Director di Far Cry 4, ha iniziato un’interessante discussione si Twitter, sostenendo che per far girare il gioco in Full HD a 60 FPS, lo sviluppatore avrebbe dovuto “semplificare alcuni elementi grafici, ridurre il numero di persone o di eventi nel gioco, e fare in generale alcuni sacrifici”, rovinando l’esperienza di gioco. Inoltre, pare che non ci sarà nessuna differenza visibile tra la versione Xbox One e quella PlayStation 4 di Far Cry 4.
Ovviamente la versione PC sarà tutt’altra storia, con livelli grafici ben più alti. Il nuovo Far Cry 4 di Ubisoft è previsto per PC, Playstation 3 e 4, Xbox One e 360, ed è in uscita il prossimo 18 Novembre.
Source:
Wccftech.com.