Sin dall’annuncio dell’Oculus Rift VR, l’attesa per gli headset della realtà virtuale è salita a dismisura. Quest’oggi vi parliamo di un nuovo prodotto, in grado di funzionare autonomamente tramite smartphone, progettato da Carl Zeiss.
L’offerta di headset per la realtà virtuale sta crescendo enormemente, grazie a Oculus VR, Sony, Samsung e Google. Tutti i big stanno scendendo in campo, con l’intento di offrire prodotti migliori della competizione, e prezzi più accattivanti.
Grazie a questo nuovo prodotto di Carl Zeiss, sembra che Oculus si sia guadagnata un avversario molto valido. L’headset è compatibile con tutti i dispositivi con display compresi tra 4.7 e 5.2 pollici (con gran dispiacere di chi possiede un OnePlus One). L’ampia compatibilità rende questo prodotto davvero interessante.
Al momento One VR è in pre-ordine al prezzo di 99.90$, il prezzo più basso visto finora per un headset di questo tipo (escludendo Google Cardboard). Per ogni smartphone è presente una sorta di “cassetto” aggiuntivo, di cui uno è fornito in bundle, mentre gli altri possono essere acquistati a parte per 9.90$. Al momento sono disponibili solo per iPhone 6 e Galaxy S5, ma è possibile fare richiesta per un cassetto specifico per il proprio smartphone attraverso il
sito ufficiale.
Il rilascio è previsto per il 2015, così da permettere di aggiungere un maggior numero di accessori al catalogo. Il 2015 si prospetta l’anno della realtà virtuale per il mercato consumer, e noi non stiamo più nella pelle.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.