Primo trailer del film di Edward Snowden

Racconta la sua vita dopo le rivelazioni

Edward Snowden è uno nome che in molti avranno sentito a partire dal 2013 in avanti, a causa del suo coinvolgimento nella pubblicazione di molte informazioni relative all’NSA e ad altri gruppi molto importanti. A breve uscirà un film, che racconta la sua vita durante l’anno appena trascorso.


E’ passato più di un anno da quando Edward Snowden ha contattato Laura Poitras per svelare, di fronte a una videocamera, le prime informazioni relative al suo datore di lavoro.

La voce iniziale nel trailer è appunto quella di Laura Poitras, che recita il messaggio inviato da CitizenFour, una delle fonti principali di informazioni, nonché il titolo del film.

Il trailer mostra anche la prima intervista tra Snowden e Glenn Greenwald, giornalista e avvocato che si è impegnato per far avere le informazioni inizialmente al The Guardian, e successivamente al Le Monde e ad altri quotidiani.

Stando a quanto comunicato dallo stesso Edward, le rivelazioni non sono finite e la pellicola CitizenFour aggiungerà altra carne al fuoco. Il rilascio è previsto per il 24 Ottobre.






Fonte: Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Primo trailer del film di Edward Snowden - Blog - News - ocaholic