Nvidia Geforce GTX 960 ritardata al Q1 2015

A causa delle ottime vendite delle GTX 980 e GTX 970

Già nei giorni scorsi erano circolati i primi rumor riguardanti un possibile ritardo dell’uscita della nuova Geforce GTX 960, ma secondo le notizie più recenti, il ritardo sarebbe causato dalle ottime vendite che stanno registrando le nuove Geforce GTX 980 e GTX 970.



Secondo le ultime notizie diffuse da GDM.OR.JP, che riporta quanto comunicato da alcuni rivenditori giapponesi, che solitamente sono molto precisi quando si parla di specifiche tecniche o date di rilascio. Secondo questi rivenditori, le GTX 980 e GTX 970 resteranno gli unici prodotti della serie Geforce 900 per l’anno 2014, mentre per i modelli più economici, per la fascia di mercato sotto i 300$, bisognerà aspettare il prossimo anno.

Inizialmente il lancio era previsto per il mese di Ottobre, ma sembra proprio che la GTX 960 sia stata rimandata al Q1 2015, insieme ad altre schede Nvidia basate su architettura Maxwell. Ovviamente si tratta di rumor, per cui bisogna valutare le informazioni nel modo più corretto, ma è certo che le vendite di GTX 980 e GTX 970 stiano andando molto bene, nonostante AMD abbia ridotto tutti i prezzi delle schede R9 200, quindi Nvidia non ha nessuna fretta di rilasciare la GTX 960, né altre schede di fascia alta.

Nei giorni scorsi AMD aveva lasciato intendere che questa settimana sarebbe stato presentato qualcosa di nuovo, e speriamo che questa nuova mossa forzi Nvidia a rispondere, così da poter vedere la nuova GTX 960 sugli scaffali il prima possibile.





Source: via Wccftech.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nvidia Geforce GTX 960 ritardata al Q1 2015 - NVIDIA - News - ocaholic