Finora Cortana è stata una delle feature principali di Windows Phone, ma sembra che con l’arrivo di Windows 10, sarà possibile utilizzare il famoso assistente vocale di Microsoft anche su PC.
I primi rumor suggeriscono che Cortana farà parte di Windows 10, purtroppo però Microsoft non ha accennato a questa possibilità durante l’annuncio di Windows 10, avvenuto ieri. Secondo quanto comunicato da The Verge, Cortana sarà integrata in Windows 10, e pare che la stessa redazione di The Verge abbia già avuto a che fare con una versione “beta” di Cortana per desktop.
Secondo la stessa notizia, Microsoft starebbe testando Cortana su Windows 10 internamente, e potrebbe integrarla sopra il nuovo tasto di ricerca, che Microsoft ha introdotto con il nuovo OS. Cortana su Windows 10 dovrebbe risultare molto simile a quella vista su Windows Phone OS, e sarà in grado di fare ricerche sul web, impostare degli avvisi e molto altro ancora.
Apparentemente Cortana non sarà un’applicazione separata, ma andrà a rimpiazzare l’attuale funzione di ricerca di Windows 8. Il rilascio di Windows 10 è previsto intorno alla metà del 2015, e siamo sicuri che Microsoft conserverà gli annunci più interessanti per la conferenza Build, prevista per Aprile.
Source:
TheVerge.com.