EVGA da un assaggio delle GTX 980 Classified e Hydro Copper

Le più veloci GTX 980 del mercato

Eravamo già a conoscenza del fatto che EVGA fosse al lavoro su alcune versioni custom della GTX 980, tra cui le famose edizioni Classified e Hydro Copper, quest’ultima dotata di water block per raffreddamento a liquido. Quest’oggi l’azienda ha svelato alcuni dettagli sulle due schede in arrivo.


Sia la EVGA GTX 980 Classified sia la EVGA GTX 980 Hydro Copper dovrebbero essere disponibili nelle prossime settimane, basate entrambe su un PCB completamente custom, progettato per overclock di alto livello. Oltre al PCB ridisegnato, la GTX 980 Classified sarà dotata del nuovo dissipatore EVGA, l’ACX 2.0, che dovrebbe disporre di un heatsink ad alte prestazioni e due ventole.



According to the published specifications, the EVGA GTX 980 Classified will work at 1291MHz base clock while the GPU Boost clock will be set at rather impressive 1400MHz. We do know that there are plenty of overclocking results from the GTX 980 that go over 1400MHz, but this is the first factory overclocked GTX 980 with such frequency. Unfortunately, EVGA decided to keep the 4GB of GDDR5 memory at reference 7010MHz.
Secondo le specifiche comunicate, la GTX 980 Classified avrà una frequenza base di 1291MHz, mentre il GPU Boost dovrebbe arrivare fino all’incredibile frequenza di 1400MHz. Sono già presenti molti risultati in overclock in cui la GTX 980 ha raggiunto i 1400MHz, ma questa è la prima scheda che raggiunge questa frequenza già con l’overclock di fabbrica. Purtroppo EVGA ha deciso di mantenere i 4GB di memoria GDDR5 alla frequenza reference di 7010MHz.

Oltre al modello Classified, in molti aspettano la EVGA GTX 980 Hydro Copper, poiché già da tempo si sa che la scheda disporr àdi un nuovo full cover progettato specificatamente da EKWB. Sfortunatamente EVGA non ha svelato altri dettagli sulla scheda, come per esempio le frequenze operative, ma siamo sicuri che saranno molto simili a quelle della versione Classified, se non addirittura più alte.


In ogni caso, le versioni custom della GTX 980 di EVGA saranno sicuramente tra le schede più popolari del mercato, e non vediamo l’ora di scoprire quanto si riescano a spingere in alto queste schede.




Source: EVGA.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
EVGA da un assaggio delle GTX 980 Classified e Hydro Copper - EVGA - News - ocaholic