Gli ultimi rumor riguardanti il nuovo sistema operativo Windows 9 suggeriscono che, per gli utenti provenienti da Windows 8, l’aggiornamento sarà rilasciato in maniera totalmente gratuita.
Le ultime notizie
arrivano da un sito di notizie indonesiano, che ha confermato l’informazione grazie ad un esponente di Microsoft Indonesia, Andreas Diantoro, che ha lasciato intendere che Windows 8 si aggiornerà automaticamente a Windows 9, una volta che il nuovo OS verrà rilasciato.
Nonostante Diantoro non abbia citato specificatamente Windows 9, è stato citato il progetto Threshold, il nome in codice di Windows 9. Sfortunatamente non ci sono informazioni relative ad una possibile offerta anche per utenti provenienti da Windows Vista o Windows 7.
Qualora non foste aggiornati sulle ultime novità, Microsoft si sta preparando a rilasciare una edizione Preview di Windows 9 nel mese di Ottobre, mentre la versione finale è attesa ad Aprile dell’anno prossimo. Inoltre Microsoft dovrebbe presentare tutte le funzionalità del nuovo OS durante la conferenza fissata per domani, 30 Settembre, a San Francisco.
Source:
via BGR.com.