Uno scanner 3D sui tablet del futuro

Grazie a Intel

Le intenzioni di Intel, grazie al progetto RealSense, sarebbero quelle di equipaggiare i tablet futuri con uno scanner 3D. La tecnologia è già pronta, e l’azienda punta a integrarla nei primi tablet nel più breve tempo possibile.


Durante il MakerCon, esposizione durante la quale vengono presentate nuove invenzioni, il CEO di Intel, Brianz Krzanich, ha presentato il nuovo scanner 3D “RealSense”, e le sue possibilità di utilizzo su un tablet.

La dimostrazione è avvenuta in questo modo: è stata scelta una persona dal pubblico, che è stata scansionata tramite il nuovo RealSense, finchè l’immagine 3D non è comparsa sul monitor della conferenza. Una volta ottenuto il modello, è possibile gestirlo tramite software per animarlo, muoverlo, modificarlo, o stamparlo direttamente.

L’idea è molto interessante, e secondo quanto annunciato da Brian Krzanich, i primi tablet dotati di questo sensore saranno disponibili tra il Q3 e il Q4 del 2015, e gli utenti saranno in grado di salvare modelli 3D di qualunque oggetto in maniera molto semplice.






Fonte: Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Uno scanner 3D sui tablet del futuro - Intel - News - ocaholic