ASUS potrebbe intentare una causa verso altri produttori

Per aver infranto il brevetto OC Socket

Sembra che la moda delle cause legali sui brevetti possa estendersi anche al mercato delle schede madri. Secondo le più recenti notizie, Asus potrebbe fare causa ad altri produttori di schede madri, relativamente al proprio brevetto OC Socket, una delle feature più importanti delle schede madri Asus X99, in grado di offrire un certo vantaggio rispetto ai competitor.



Secondo quando diffuso da Digitimes.com, ASUS avrebbe appreso che una feature molto simile a OC Socket, che aggiunge alcuni pin extra al socket LGA2011-v3 sulle schede madri X99 di Asus, sarà inclusa anche su altre schede madri basate sul chipset Intel X99 Express, prodotte da altre aziende, offrendo gli stessi miglioramenti in overclock.

Al momento Asus sospetta che qualcuno, all'interno della catena di produzione, abbia diffuso i progetti relativi al OC Socket, passandoli ad aziende concorrenti, andando così ad infrangere i diritti sul brevetto.

Asus non ha ancora presentato ufficialmente la causa, per cui non ci sono notizie ufficiali, ma non mancheremo di comunicarvele il prima possibile.




Fonte: Digitimes.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS potrebbe intentare una causa verso altri produttori - ASUS - News - ocaholic