AMD si sta impegnando al massimo per mettere sotto pressione Nvidia: oltre ai recenti tagli di prezzi già annunciati, pare che stia lavorando con i propri partner AIB, e con i rivenditori, per ridurre il prezzo della R9 290X, la propria top di gamma, fino a 449$.
Di recente AMD ha
abbassato il prezzo della Radeon R9 295X2 fino a 999$, rendendola molto più appetibile per chi vuole il top e può permettersi di spendere molti soldi, e sembra che adesso sia giunto il momento anche per la scheda top di gamma a singola GPU.
Al momento su Newegg.com, la R9 290X è disponibile a 449$, mentre per i modelli custom della stessa scheda si arriva fino a 500$.
Questa riduzione di prezzo è la risposta di AMD nei confronti di Nvidia, in procinto di presentare le nuove Geforce GTX 980 e 970, che sicuramente metteranno molta pressione su AMD. D’altro canto, la preoccupazione maggiore per AMD dovrebbe essere relativa alla GTX 960, la scheda di fascia media che dovrebbe essere lanciata a metà Ottobre.
In ogni caso, la decisione di AMD di abbassare il prezzo della R9 290X fino a 449$ non può che farci contenti, e siamo sicuri che questo prezzo farà gola a molti utenti in cerca delle migliori prestazioni.
Source:
Techpowerup.com.