Microsoft aveva fatto affidamento sul HP Stream per competere ad armi pari sul mercato Chromebook, ma sembra che le cose non siano andate secondo i piani. HP ha presentato da poche ore il nuovo portatile, ma a 100$ in più del previsto.
Microsoft si è posta come uno dei maggiori avversari dei sistemi Chromebook già dal mese di Luglio, e HP avrebbe dovuto essere il miglior alleato per offrire sistemi competitivi a prezzi inferiori ai 200$, ma sembra proprio che ciò non sia accadrà, almeno per il momento.
Le caratteristiche del nuovo HP Stream sono state confermate (SoC quad-core AMD A4 Micro6400T a 1.6GHz), mentre il prezzo, che inizialmente si pensava fissato a 199$, si è rivelato essere invece di quasi 300$. L'arrivo sul mercato è previsto per il 24 Settembre, ma il prezzo consigliato non farà assolutamente piacere a Microsoft.
Il sistema operativo è Windows 8.1 Bing, e come già detto il prezzo il prezzo sarà di 299$, il che il nuovo HP Stream decisamente più costoso dei recenti Chromebook, presentati dalla stessa HP, dotati di chip Intel e Nvidia Tegra K1.
Fonte:
engadget via
Le Comptoir du Hardware.