Motorola ha annunciato ufficialmente il suo primo smartwatch, il Moto 360. Questo nuovo dispositivo sarà proposto a 249$, e sembra proprio che a livello tecnico corrisponda a quanto ipotizzato dai rumor delle scorse settimane. Sarà dotato di un design rotondo, e disporrà di un SoC Texas Instruments OMAP, rendendolo molto simile ad un orologio classico, dall'aspetto elegante.
Sfortunatamente
Motorola non è entrata nello specifico per quanto riguarda le caratteristiche hardware del Moto 360. Ciò che sappiamo, è che disporrà di un display da 1.56 pollici LCD a risoluzione 320x290, per una densità di 205ppi, e che al suo interno troveremo un SoC Texas Instruments OMAP 3. Purtroppo non ci sono informazioni ulteriori sulle caratteristiche di questo chip.
Inoltre, sappiamo già che il Moto 360 disporrà di 512MB di RAM, 4GB di memoria interna e una batteria da 320mAh. Si baserà su Android War, e sarà dotato di Bluetooth 4.0 LE, doppio microfono, contapassi e sensore per il battito cardiaco. Il Moto 360 è realizzato in alluminio e certificato IP67, il che significa che è resistente all'acqua. Lo smartwatch di per sé non dispone di nessuna connessione fisica, poiché la ricarica avviene solo wireless.
Pur essendo basato su un design rotondo, lo stesso dell'LG G Watch, il Moto 360 non sfrutta l'intero schermo, poiché una piccola parte inferiore è stata utilizzata per i driver del display, e per inserire alcuni sensori. Le dimensioni precise sono: 46mm di diametro e 11.5 mm di spessore, mentre il peso, compreso di cinturino in pelle, è di 49g.
Il Motorola Moto 360, con cinturino in pelle, sarà disponibile sul mercato US per 249.99$. Le versioni con cinturino in metallo saranno disponibili durante l'autunno al prezzo di 299.99$, inoltre sarà possibile acquistare il cinturino in metallo come optional separato, per 79.99$. Il Moto 360 è già stato avvistato in Europa per 249.99€, e la data di rilascio dovrebbe essere fissata al 9 Ottobre.
Source:
Motorola.com.