Come già annunciato, Samsung ha svelato il nuovo Galaxy Note 4 durante l'evento Unpacked 2014 Episode 2, tenutosi all'IFA 2014 di Berlino. Mantenendo il design standard della serie Galaxy Note, il nuovo Galaxy Note 4 dispone di un display da 5.7 pollici Super AMOLED, un SoC Qualcomm Snapdragon 805, una nuova S Pen e alcuni aggiornamenti.
Il design del nuovo Galaxy Note 4 riprende le stesse caratteristiche già viste sui precedenti modelli. Nella parte frontale è presente una cornice in metallo, mentre il retro è realizzato in ecopelle. Ovviamente il fulcro del dispositivo è il display QHD da 5.7 pollici, con risoluzione 2560x1444 (per un totale di 515ppi) Super AMOLED, protetto da un Corning Gorilla Glass 3 2.5D ricurvo, che dovrebbe rendere molto più difficile rompere lo schermo, oltre che facilitare lo scorrimento.
Il Galaxy Note 4 inoltre è dotato di una nuova S Pean, aggiornata per avere 2048 punti di pressione, nuove feature e un'esperienza di utilizzo molto più soddisfacente. La lista delle feature include un nuovo S Note, applicazioni a più finestre, e la nuova app Snap Note che trasforma foto e documenti in testi modificabili.
Il Galaxy Note 4 sarà disponibile in due modelli: uno dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 805 con LET Cat. 6, mentre l'altro con chipset Exynos 5433 con LTE Cat. 4, a seconda della regione di vendita. Entrambi i chipset saranno affiancati da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibile tramite slot per microSD.
Entrambe le fotocamere del Galaxy Note 4 sono state aggiornate, nella parte posteriore è presente un sensore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico dell'immagine, mentre la fotocamera anteriore è da 3.7 megapixel, ed è stata progettata per catturare il 60% in più della luce, per selfie di qualità ancor più alta. La footocamera anteriore inoltre è dotata di una feature che aumenta l'angolo di visuale, per foto ancor più spettacolari.
Come previsto, il Galaxy Note 4 utilizzerà Android 4.4 KitKat con l'interfaccia TouchWiz, già vista sul Galaxy S5. La batteria è da 3220mAh, e tra gli accessore è presente un caricatore Qi wireless. I colori disponibili saranno Frosted White, Charcoal Black, Bronze Gold e Blossom Pink.
Sfortunatamente Samsung non ha svelato il prezzo, ma ha comunicato che il Galaxy Note 4 arriverà sul mercato nel mese di Ottobre.
Source:
Samsung.com.