Mostrata la nuova Asus X99-Deluxe

Appena sotto la ROG Rampage V Extreme

Non appena Intel ha lanciato ufficialmente la piattaforma Haswell-E HEDT, Asus non ha perso tempo e ha mostrato le varie schede basate sul chipset X99 Express che porterà sul mercato, tra le quali troviamo la ROG Rampage V Extreme, la X99-A, la X99-Pro, oltre alla X99-Deluxe, modello high-end che abbiamo avuto la possibilità di testare nel nostro laboratorio.


A differenza della Rampage V Extreme, che porterà i colori del famoso brand Republic of Gamer, la X99-Deluxe fa parte della linea Classic di Asus, anche se si discosta per quanto riguarda l'aspetto estetico dal solito schema cromatico, ed è proposta invece in una colorazione bianco-nero molto accattivante.




Trattandosi di una scheda di fascia alta, le specifiche sono di tutto rispetto, a partire dal chipset Intel X99 Express su cui è basata. La scheda è compatibile con il socket LGA2011-3 di Intel, ed è pronto a ospitare le CPU Core i7 5000 della serie Haswell-E. Dispone di 8 slot DIMM che supportano fino a 64GB di memoria DDR4 3200MHz, 5 slot PCI-Express che possono operare in varie modalità: 1x16, 2x16, 2x16+1x8, 3x8+1x16, oppure 5x8, se si utilizza una CPU a 40 linee, mentre se si utilizza una CPU a 28 linee le modalità disponibili sono 1x16, 1x16+1x8, oppure 3x8.




Il resto delle specifiche include un singolo slot PCI-Express 2.0 x4, due porte SATA Express, 8 porte SATA 6Gbps, uno slot M.2 Socket 3 con slot m.Key, due porte Intel Gigabit Ethernet, WiFi 802.11ac integrato con tecnologia Asus WiFi GO!, un totale di 14 porte USB 3.0 e 6 porte USB 2.0. Inoltre la scheda dispone delle feature esclusive Asus come OC Socket, 5-Way Optimization grazie al Dual Intelligent Processors 5, 5X Protection, UEFI BIOS, Turbo App, Turbo LAN e Crystal Sound 2. Infine, in bundle è presente la scheda Asus Fan Extension e Asus Hyper M.2 X4.




Come anticipato, abbiamo avuto il piacere di provare la Asus X99-Deluxe nella nostra redazione e adesso, dato che Intel ha sollevato l'NDA, potrete leggere la recensione completa. Il prezzo ufficiale è di 339 Euro, una cifra sicuramente importante ma che vi permette di acquistare una scheda completissima e di alta qualità.




Source: ASUS.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Mostrata la nuova Asus X99-Deluxe - ASUS - News - ocaholic