ASUS X99-E WS, ecco le prime immagini e il prezzo

Scheda madre workstation con chipset X99 Express

Siamo sicuri che Asus proporrà un buon numero di schede madri basate sul chipset Intel X99 Express, ma coloro che avessero necessità di una scheda madre più specifica per workstation saranno contenti di sapere che, all'interno della sua lineup, Asus ha presentato anche la nuova Asus X99-E WS, una scheda ATX compatibile non solo con le CPU Core i7 della serie 5, ma anche con i processori Xeon E5.


Avvistata da Brightsideofnews.com, la nuova Asus X99-E WS è compatibile con le nuove CPU Intel Haswell-E e con le CPU Intel Xeon E5. Sono presenti ben 7 slot PCI-Express x16, 8 slot DDR4, una porta SATA Express, 8 porte Sata 6Gbps, doppiaporta Ethernet, audio integrato Asus Crystal Sound 2 7.1, due porte eSATA e varie porte USB 3.0.

La nuova Asus X99-E WS inoltre è dotata di alcune feature dedicate all'ambito workstation, tra cui il tasto Q-code logger, condensatori solidi 12k, connettori di alimentazione ProCool e molto altro.

La scheda, infine, è coperta da 3 anni di garanzia, ed è proposta ad un prezzo decisamente alto, 519$. Potrà sembrare una cifra assurda, ma bisogna tenere a mente che questa scheda utilizza componenti di alta qualità, pertanto offre un'affidabilità maggiore rispetto alle normali schede, aspetto molto importante in ambito workstation.






Source: via Techpowerup.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS X99-E WS, ecco le prime immagini e il prezzo - ASUS - News - ocaholic