Nonostante il lancio ufficiale della piattaforma Intel Haswell-E HEDT sia previsto per domani, era solo questione di tempo prima che arrivassero online i primi benchmark, anche in overclock. I ragazzi del forum di Coolaler non hanno resistito, e hanno mostrato i primi dettagli riguardanti la CPU top di gamma, l'Intel Core i7 5960X, con overclock a 6.2Ghz.
A livello di prestazioni pure, il Core i7 5960X è circa il 20% più veloce in 4K Video Edition, il 32% più veloce in 3D Renderding, e circa il 14% più veloce in ambito gaming e calcoli AI, rispetto al Core i7 4960X, CPU top di gamma della linea Ivy Bridge-E. Sono presenti anche risultati di CineBench R15, Hyper Pi e MaxxMem, che mostra tutta la potenza delle nuove memorie DDR4, oltre che della CPU.
Questi benchmark sono sicuramente impressionanti, ma la ciliegina sulla torta è lo screen di Validation
scovato da Wccftech.com, che mostra il nuovo i7 5960X alla frequenza di 6.2Ghz con raffreddamento ad azoto liquido, il tutto su una scheda madre MSI X99S SLI Plus.
La nuova piattaforma Intel Haswell-E HEDT promette grandi cose, e non c'è dubbio che l'i7 5960X sarà la miglior CPU che i soldi possano comprare. Nella giornata di domani vi presenteremo i benchmark che noi stessi abbiamo avuto modo di eseguire su questa piattaforma, e non vediamo l'ora di scoprire quanto potenziale di overclock abbiano queste CPU.
Ecco alcuni screenshot dei benchmark eseguiti, il resto può essere consultato al link sottostante.
Source:
Coolaler Forums,
via Wccftech.com.