Asus presenta la scheda madre H81 Gamer

Scheda madre entry level per gaming

Quest'oggi Asus ha svelato una nuova scheda madre progettata per il gaming, compatibile con le CPU Intel Core di 4° e 5° generazione, la nuova H81-Gamer.


Con questo nuovo modello ATX, Asus aggiunge al proprio catalogo una scheda dotata del minimo indispensabile per giocare, grazie alle feature mirate e alla compatibilità con le più recenti CPU Intel.

La scheda è dotata di 4 slot DIMM (per un massimo di 32GB) per moduli DDR3 1600, uno slot PCIe 3.0 x16, tre slot PCIe x1 e tre slot PCI, tutto il necessario per creare un sistema da gaming a singola GPU. Per quanto riguarda lo storage, sono presenti due porte SATA III e due porte SATA II: da questo punto di vista la scheda è abbastanza limitante.

Essendo una scheda da gaming, è dotata di un comparto audio di buona fattura, grazie alla scheda audio integrata SupremeFX. Inoltre sono presenti quattro porte USB 3.0 (2 davanti e due dietro), e 8 porte USB 2.0 (4 davanti e 4 dietro). La scheda sarà disponibile a partire dal mese di Settembre a 79€.





Fonte: Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Asus presenta la scheda madre H81 Gamer - ASUS - News - ocaholic