Quest'oggi Asus ha svelato una nuova scheda madre progettata per il gaming, compatibile con le CPU Intel Core di 4° e 5° generazione, la nuova H81-Gamer.
Con questo nuovo modello ATX, Asus aggiunge al proprio catalogo una scheda dotata del minimo indispensabile per giocare, grazie alle feature mirate e alla compatibilità con le più recenti CPU Intel.
La scheda è dotata di 4 slot DIMM (per un massimo di 32GB) per moduli DDR3 1600, uno slot PCIe 3.0 x16, tre slot PCIe x1 e tre slot PCI, tutto il necessario per creare un sistema da gaming a singola GPU. Per quanto riguarda lo storage, sono presenti due porte SATA III e due porte SATA II: da questo punto di vista la scheda è abbastanza limitante.
Essendo una scheda da gaming, è dotata di un comparto audio di buona fattura, grazie alla scheda audio integrata SupremeFX. Inoltre sono presenti quattro porte USB 3.0 (2 davanti e due dietro), e 8 porte USB 2.0 (4 davanti e 4 dietro). La scheda sarà disponibile a partire dal mese di Settembre a 79€.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.