Quest'oggi possiamo mostrarvi le prime immagini della ASRock X99 OC Formula, progettata da Nick Shih per overclock di alto livello. La scheda è progettata per spingere CPU e RAM al limite, e permette configurazioni multi-GPU.
La nuova ASRock X99 OC Formula è dotata di VRM a 12 fasi per la CPU, e a 4 fasi per le RAM. Per quanto riguarda l'alimentazione della scheda, è presente un connettore ATX a 24 pin, un EPS a 8 pin, un altro connettore ATX a 4 pin, e un Molex a 4 pin, per assicurare stabilità assoluta durante qualunque tipo di utilizzo.
Il socket LGA2011-3 è collegato a 8 slot DDR4 DIMM che possono ospitare fino a 64GB di memoria in modalità quad-channel. Inoltre, sono presenti 4 slot PCI-Express x16 (x16/x8/x16/x8), uno slot mPCIe 2.0 x1 e uno slot PCI-Express 2.0 x1. Per quanto riguarda lo storage, sono presenti due slot M.2 (uno dei quali è definito “Ultra M.2”), dieci porte SATA 6Gbps, dieci porte USB 3.0 e molto altro. Inoltre è presente un comparto audio HD a 8 canali con condensatori di alta qualità e isolamento a terra, e due porte Gigabit Ethernet.
Per quanto riguarda le feature da overclock, la scheda sembra davvero ben fornita: i VRM della CPU dovrebbero assicurare un'alimentazione pari a 1300W di potenza, il BIOS UEFI è ricco di caratteristiche pensate specificatamente per l'overclock, inoltre è presente uno switch dual-BIOS per modificare le impostazioni in pochi attimi. Sono presenti vari punti di lettura del voltaggio, display a LED per il debug, tasti Power, Reset e OC già installati sulla scheda, 6 connettori per le ventole, tasto boot-to-BIOS e molto altro ancora.
Intel Haswell-E HEDT è dietro l'angolo, pertanto non dovremo aspettare molto prima di poter vedere all'opera questa scheda.
Fonte:
Techpowerup.com