Al Gamescom sono state svelate due su quattro delle schede madri MSI basate su X99, la X99S Gaming 9 AC e la X99 SLI Plus.
Allo stand MSI, il direttore marketing Dirk Neuneier ha svelato che gli altri due modelli previsti per la serie X99 MSI saranno la X99S XPOWER AC e probabilmente una versione mATX. La X99S Gaming 9 AC utilizza il classico tema Gaming presente sulle attuali schede madri Z97 e schede video della omonima serie.
La scheda utilizza componenti Military Class IV con pratici pulsanti posizionati direttamente sul PCB. Per quanto riguarda le connessioni, sono presenti cinque slot PCI-Express 3.0 x16, dieci porte SATA 6 GB/s e due porte SATA Express. In aggiunta su questo modello è presente anche uno slot NGFF.
La caratteristica più importante di questa scheda per giocatori è sicuramente la presenza del chip AVerMedia che consente di effettuare streaming direttamente in 1080P a 60Mbps senza gravare sulla GPU.
Dal momento che questo modello appartiene alla categoria top, MSI utilizza anche un chip Audio Boost ALC 1150 dedicato e il Killer E2200 LAN per una migliore gestione della rete.
Sulla parte posteriore sono presenti 2 porte USB 2.0, 8 USB 3.0, due Gigabit Ethernet LAN, 802.11 B/G/N/ e 7.1 Channel audio jack.
Fonte:
Wccftech.com