A poche settimane dal lancio anche EVGA mostra i primi modelli basati su Intel X99 e compatibili con Haswell-E. Finalmente EVGA aggiunge alla serie un modello micro-ATX.
EVGA X99 Classified è il modello di punta di EVGA e utilizza uno schema di colori completamente nero con un enorme dissipatore posizionato sul PCH. Come il modello X79, sono presenti intestazioni di alimentazione angolate posizionate sul bordo della scheda madre e dieci porte SATA. Su questo modello sono presenti cinque slot PCI-e 3.0 x16 e uno x4. Il chip audio non è dedicato e non sono presenti porte mSATA o M.2 slot. Questo modello è in grado di gestire quattro schede SLI o CrossFire. Sulla parte posteriore troviamo 6 USB 2.0, 4 USB 3.0, un CMOS header, due Gigabit Ethernet LAN e 7.1 Channel audio jack.
Come il modello di punta, anche EVGA X99 Classified utilizza uno schema di colori nero ma con qualche aggiunta di rosso. Le intestazioni SATA sono sempre dieci con cinque slot PCI-e 3.0 x16 e uno singolo x4. Su questo modello troviamo anche due porte mSATA e un chip audio Creative Core 3D. Sulla parte posteriore troviamo 6 USB 2.0, 4 USB 3.0, un CMOS header, due Gigabit Ethernet LAN e 7.1 Channel audio jack.
EVGA X99 Micro è probabilmente il modello più desiderato dagli utenti basato su chipset X99. Come gli altri due modelli vanta di un sistema di 10 fasi di alimentazione VRM. Su questo modello potrete installare solo 64GB di ram DDR4 a differenza dei 128GB compatibili con gli altri due modelli.
Secondo quanto riportato da CowCotland, il prezzo della Classified dovrebbe essere di 400 dollari, della FTW di 280 e della versione mATX di 250 dollari.
Fonte:
Wccftech.com