Oculus Rift DK2 funzionerà con Steam

Sulla beta di SteamVR

L'aggiornamento da parte di Valve su Steam rende compabitibile quest'ultimo con Oculus Rift DK2. Al momento funziona con Windows e Mac OS X, ed è possibile utilizzare la modalità Big Picture con Half Life 2.


Qualche giorno fa Valve ha annunciato che l'ultima versione di Steam sarebbe stata compatibile con Oculus. Tuttavia, dal momento che Oculus è disponibile solo per poche persone, questo aggiornamento è utilizzabile solo da un gruppo ristretto di utenti.

Se siete tra i pochi fortunati possessori di Oculus Rift DK2 dovete sapere che dopo l'installazione il gameplay non sarà molto fluido. Su Reddit un utente spiega come e cosa fare per rendere l'installazione perfetta:

Tasto destro su Half-Life 2 (Beta) nella vostra libreria Steam. Aggiungere le opzioni di avvio: -refresh 75 -freq 75. Sulla tab "Keyboard", scegliere "Advanced" e attivare la modalità admin. Per rendere queste voci attivabili, premere "Tilde" in gioco. Per verificare il corretto funzionamento scrivere in gioco "net_graph1" e "net_graph0" così da poter controllare il frame rate.

Con queste impostazioni è possibile ottenere una esperienza di gioco superiore e fluida.





Fonte: Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Oculus Rift DK2 funzionerà con Steam - Oculus - News - ocaholic