La nuova GPU AMD Fiji con chip dRAM stacked

Solo rumor e ipotesi

Charlie Demerjian ha pubblicato una frase molto particolare su Semiaccurate.com, riguardante la GPU AMD Fiji: “Sembra che la nuova GPU AMD Fiji abbia delle caratteristiche molto divertenti, in grado di offrire dei numeri davvero interessanti.” Basandosi su questa affermazione, i ragazzi di Wccftech.com hanno ipotizzato una possibile spiegazione.

Ancora non sappiamo quando avverrà il lancio di Fiji, pertanto la GPU potrebbe basarsi su un processo produttivo a 20nm o a 28nm. Ma una GPU a 20nm non può essere definita “divertente”, non è una novita, e Usman Pirzada, l'autore dell'articolo pubblicato su Wccftech, pensa che quella frase significhi ben altro. AMD potrebbe essere al lavoro su una GPU con dRAM stacked, che letteralmente significa impilata, poiché sappiamo che AMD sta lavorando a questo tipo di tecnologia applicata all'utilizzo in grafica, e questa tecnologia potrebbe essere considerata “divertente”. Un'altra possibilità ipotizzata da Usman, è relativa alla presenza di un core ARM sulla GPU, ma questa sembra un'idea molto improbabile.

In ogni caso, queste sono tutte speculazioni basate su rumor, e non ci sono informazioni ufficiali sulla GPU Fiji o sulle tecnologie con cui sarà sviluppata. Nei prossimi mesi potrebbero essere rilasciate nuove informazioni!



Fonte: Wccftech.com

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
La nuova GPU AMD Fiji con chip dRAM stacked - AMD - News - ocaholic