Nuovo programma Beta su Steam

Film, musica e serie TV in streaming

Per una Beta che si conclude, ce n'è un'altra che inizia: Steam, la piattaforma gaming di Valve, non si ferma mai, e lancia una nuova piattaforma per lo streaming di film, musica e serie TV.


Valve non sta facendo niente per nascondere le proprie intenzioni. L'azienda fondata da Gabe Newell vuole creare un sistema di intrattenimento da salotto. Dopo il rilascio di BigPicture nel 2012, un mix tra l'interfaccia grafica di una console e una piattaforma multimediale, il progetto è proseguito grazie a Steam OS, Steam Controller e le famose Steam Machine.

Tramite l'account ufficiale di Steam Database, @SteamDB, è stata diffusa la comunicazione relativa al nuovo programma Beta di Steam, che comprende delle nuove applicazioni i cui nomi lasciano poco spazio alla fantasia: Film, Musica, Video e Serie TV.

Giocare ai videogiochi è un'attività che occupa un gran numero di ore settimanali per molte persone. Negli ultimi anni il fenomeno è aumentato enormemente, anche grazie alla diffusione degli smartphone e dei giochi che vengono sviluppati appositamente per i dispositivi mobile. Ma per quanto il gaming si stia diffondendo, non c'è paragone con la quantità di ore che la gente passa navigando sul web, o guardando film e serie TV. Offrendo un maggior numero di servizi, anche al di fuori dell'ambito gaming, Valve può attirare un maggior numero di utenti sulla piattaforma Steam, ponendo le basi per una futura diffusione delle Steam Machine e di Steam OS. Si tratta di una strategia davvero intelligente, ma solo il tempo potrà mostrarcene gli effetti.





Fonte: Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nuovo programma Beta su Steam - Steam - News - ocaholic