Prime immagini della Gigabyte X99 Gaming G1

Scheda madre X99 di Gigabyte, con socket LGA 2011-3

Gigabyte ha mostrato la prima immagine ufficiale della nuova scheda madre Gigabyte X99 Gaming G1, basata sul chipset Intel X99 Express, progettata per l'utilizzo con le nuove CPU Intel Core i7 Haswell-E. La scheda dispone di un gran numero di feature dedicate al gaming e al mercato enthusiast.



Mostrata da Gigabytedaily Blog Spot, la Gigabyte X99 Gaming G1 ha una lista di specifiche davvero lunga, che si apre con l'alimentazione VRM per la CPU a 8 fasi, grazie ai connettori ATX a 24 pin ed EPS a 8 pin. Su ogni lato del socket della CPU troviamo 4 slot DDR4 DIMM, in grado di gestire fino a 64GB di memoria in modalità quad channel.

Il resto delle specifiche include quattro slot PCI-Express 3.0 x16, 10 porte SATA 6Gbps, una porta SATA Express da 10Gbps, slot M.2, WiFi 802.11ac integrato, Bluetooth, porta ethernet Gigabit Killer E2200, audio integrato Sound Core 3D con amplificatore per cuffie, condensatori di alta qualità e isolamento a terra, oltre che un gran numero di porte USB 3.0, USB 2.0, pulsanti on board, LED di debug e feature per l'overclock.

Sfortunatamente si tratta solo di un teaser, e le specifiche di cui vi abbiamo parlato sono quelle che si possono intuire dalle immagini. Essendo parte della serie G1 Gaming di Gigabyte, è lecito aspettare altre feature aggiuntive dopo l'annuncio. L'estetica, realizzata con uno schema cromatico nero/rosso/grigio, è di ottimo livello.

Ovviamente riserviamo giudizi più approfonditi a dopo il lancio della scheda.




Source: Gigabytedaily Blog Spot.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Prime immagini della Gigabyte X99 Gaming G1 - Gigabyte - News - ocaholic