Il formato mini-ITX è diventato molto popolare di recente, soprattutto per sistemi da gioco per LAN party, ma le ridotte dimensioni spesso rendono difficile inserire un gran numero di feature sulle schede madri. ASUS ha svelato una nuova scheda mini-ITX, basata sul chipset Intel Z97 Express, chiamata Maximus VII Impact. La scheda è compatibile con CPU LGA1150, e dispone di 5 schede aggiuntive e un buon numero di feature.
Le specifiche della Asus Maximus VII Impact includono due slot DIMM DDR3, uno slot PCI-Express 3.0 x16, quattro porte SATA 6Gbps per lo storage, porta Intel Gigabit Ethernet, sei porte USB 3.0, e uscite HDMI e DisplayPort.
Avvistata da
Expreview.com, la Maximus VII Impact sembra essere una scheda davvero interessante. Ciò che la rende diversa dalle altre schede di questo tipo, è la presenza di ben 5 diverse schede aggiuntive, tra cui una che aggiunge 8 fasi di alimentazioni VRM per la CPU, una con tasti Power, Reset, Clear CMOS, ROG Connect oltre ad un LED di debug, chiamata ImpactControl II. Un'altra delle schede è dotata di due connettori PWM a 4 pin per le ventole, e modalità LN2: quest'ultima si chiama Impact CoolHub.
Oltre a queste tre, la Asus Maximus VII Impact disponde di una scheda, la Combo IV con connessione mPCIe, dotata di uno slot mPCIe x1, connettività WLAN 802.11ac e due slot M.2 PCIe 2.0 x4. Infine troviamo la SupremeFX Impact II, una scheda audio dotata di condensatori di alta qualità, codec SNR 110dBA con protezione EMI, amplificatore per le cuffie e isolamento da terra.
La ASUS Maximus VII Impact diventerà sicuramente una delle schede mini-ITX più apprezzate, tra quelle dotate di chipset Intel Z97. La scheda è pensata per il mercato enthusiast, e speriamo di averla sotto mano quanto prima per testare al meglio le sue capacità.
Sfortunatamente ASUS non ha rivelato il prezzo o la data di rilascio di questa nuova scheda mini-ITX, ma non mancheremo di comunicarvi queste informazioni appena saranno rese note.
Source:
via Techpowerup.com.