Pare proprio che MSI ci abbia preso gusto. Solo pochi giorni fa il produttore di schede madri aveva postato le prime immagini della nuova scheda high-end X99S SLI Plus, e stavolta è toccato alla X99S Gaming 9 AC fare la sua comparsa. Questo modello potrebbe essere il top di gamma per il settore gaming.
Risulta subito chiaro che MSI si sta impegnando molto a livello di design e realizzazione delle proprie schede top di gamma, a giudicare dall'aspetto fantastico. La X99S Gaming 9 AC è decisamente una bella scheda, come se ne vedono poche in giro.
Per quanto riguarda le feature, già sappiamo che questa scheda supporta i nuovi processori Intel Haswell-E Core i7 e le nuove memorie DDR4. Sono presenti un totale di 8 slot DIMM, cine slot PCI Express 3.0 x16 per configurazioni 4-way SLI e 4-way CrossFireX, oltre ad 8 porte SATA 6Gbps, una porta SATA Express e una M.2. Per quanto riguarda le connessioni, la scheda dispone di WiFi 802.11ac, chip Killer E2200 Gigabit Ethernet, 8 (o probabilmente di più) porte USB 3.0, oltre che un gran numero di feature per gli overclocker.
La MSI X99S Gaming 9 AC sembra essere una scheda high-end molto interessante, e non vediamo l'ora di scoprire cosa sia in grado di fare.
Fonte:
MSI Europe Facebook