ASUS annuncia la scheda madre Crossblade Ranger FM2+

Combinazione tra ROG e FM2+

Asus ha annunciato una nuova aggiunta alla serie ROG di schede madri, questa volta utilizzando il socket AMD FM2+ che permette l'installazione di APU AMD, come per esempio l'A10-7850K e molte altre.



Osservando meglio la scheda, si può notare la presenza dello stesso heatsink per l'area VRM e per il PCH che si trova sulla nuova Maximus VII. Il design è assolutamente fantastico, anche grazie alla colorazione nero/rossa. Guardando le specifiche, troviamo 4 slot DIMM, due slot PCI Express 3.0 x16 (x16 singolo o doppio x8/x, un PCI Express 2.0 x4, due slot PCI Express 2.0 x1, e due slot PCI. Inoltre, sono presenti 8 porte SATA 6Gbps, Intel Gigabit Ethernet supportato da Asus GameFirst III, audio ROG Supreme FX Formula 2014 con condensatori ELNA di alta qualità, e per concludere sei porte USB 3.0 (4 sul pannello posteriore), e 8 porte USB 2.0 (due sul pannello posteriore).

Poichè la nuova Crossblade Ranger è progettata per il gaming, sono presenti molte feature che saranno apprezzare dai videogiocatori. Per esempio KeyBot, che permette di programmare macro su qualcuno tipo di tastiera venga connessa.

La scheda è proposta sul mercato europeo a 130 Euro. Per essere una scheda basata sul socket FM2+ il prezzo nono è basso, ma considerata la gran quantità di feature dedicare al gaming, il gioco vale la candela.









Fonte: Rog.asus.com

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS annuncia la scheda madre Crossblade Ranger FM2+ - ASUS - News - ocaholic