Secondo un'intervista rilasciata dal programmatore del motore grafico di CD Projekt Red per il nuovo The Witcher 3: Wild Hunt, le nuove API DirectX 12 non risolveranno i problemi di Xbox One a risoluzione 1080p.
In un'intervista con
Gamingbolt.com, Balazs Torok, capo programmatore per il motore grafico di The Witcher 3: Wild Hunt, ha comunicato che le nuove DirectX 12 di Microsoft non risolveranno i problemi di Xbox One con la risoluzione 1080p.
Secondo Torok, le DirectX 12 non aiuteranno affatto Xbox One, poichè la maggior parte dei giochi "non possono girare in 1080p perchè ciò appesantirebbe troppo il carico sulle unità di shading", e "DX12 non cambierà nulla."
D'altra parte, Torok ha affermato che le DirectX 12 permetteranno agli sviluppatori di aggiungere nuovi poligoni alla GPU, ma la console non sarà in grado di gestirle al meglio. I miglioramenti ci saranno, ma non aiuteranno in particolar modo Xbox One.
Microsoft ha già fornito un po' più di potenza a Xbox One con l'aggiornamento di June SDK, che permetterà di sfruttare meglio la GPU prendendo risorse solitamente destinate all'OS, e ciò potrebbe aiutare a migliorare il problema della risoluzione 1080p.
Le DirectX 12 sicuramente miglioreranno la grafica su PC, che però dispongono di capacità di calcolo ben più alte rispetto ad una console.
Source:
Gamingbolt.com.