Colorful ha lanciato ufficialmente la nuova scheda madre top di gamma, basata sul chipset Intel Z97 Express. Si chiama iGame Z97 Ymir-X, ed è stata sviluppata in collaborazione con Chaintech.
Già mostrata durante il Computex 2014 di Giugno, la Colorful iGame Z97 Ymir-X si basa su un form factor ATX, con un'alimentazione VRM a 16 fasi, grazie al connettore ATX a 24-pin e ad un secondo connettore EPS da 8 pin. Dispone inoltre di 4 slot DIMM per memorie DDR3, tre slot PCI-Express 3.0 x16 (x8/x4/x4 oppure x8/x
, e quattro slot PCI-Express 2.0 x1. Per quanto riguarda lo storage, la iGame Z97 Ymir-X dispone di 8 connessioni SATA 6Gbps e una mSATA 6Gbps (che può essere utilizzata anche come slot mPCIe). Inoltre sono presenti sei porte USB 3.0, svariate porte USB 2.0, connessioni DVI, D-Sub, HDMI e DisplayPort.
Trattandosi di una scheda madre di fascia alta, è dotata di varie feature dedicate all'overclock, come tasti on-board, pulsanti per l'OC automatico, UEFI BIOS, doppio BIOS selezionabile manualmente, e molto altro. La nuova iGame Z97 Ymir-X è dotata di audio HD a 7.1 canali “Voice Game”, con condensatori dedicati, amplificatore per le cuffie, isolamento con messa a terra e connessione Gigabit Ethernet Killer E2200.
Sfortunatamente Colorful non ha rivelato dettagli riguardanti il prezzo della scheda, ma ha già comunicato che sarà disponibile sia sul mercato dell'Asia pacifica, sia sul mercato europeo.
Source:
Colorful.cn.