Presentato in anteprima e annunciato durante il CES 2014, ASUS ha ufficialmente rilasciato il router RT-AC87. Il RT-AC87 è il primo al mondo con tecnologia Wave 2 802.11ac, 5GHz di velocità fino 1.73Gbps e Quantenna QSR1000 4x4 Multi-User Multiple Input Multiple Output (MU-MIMO).
Grazie al chipset QSR1000, RT-AC87 è dotato di quattro antenne esterne al fine di massimizzare la gamma, migliorare la potenza del segnale e le prestazioni. L'RT-AC87 può raggiungere velocità fino a 1.73Gbps e grazie alla tecnologia MU-MIMO lo streaming dei contenuti su più dispositivi.
Purtroppo, il chipset ha un prezzo elevato e ASUS RT-AC87 dispone di una sola porta USB 2.0, oltre a quattro porte Gigabit Ethernet, naturalmente.
La tecnologia MU-MIMO consente al RT-AC87 di formare gruppi di più dispositivi che possono essere serviti contemporaneamente. Per quanto riguarda la sicurezza offre AiProtection di Trend Micro, ossia una protezione in tempo reale per rilevare malware e altre intrusioni prima di raggiungere qualsiasi dispositivo.
Inoltre è dotato di un software pre-installato per migliorare l'interfaccia utente ASUSWRT e AiCloud 2.0 che rende la configurazione del router molto facile per tutti
Il nuovo router ASUS RT-AC87 è attualmente limitato solo al Nord America e ha un prezzo di US $ 269,99.
Source:
ASUS.com.