Secondo una notizia di oggi, pare che Microsoft sia riuscita a raddoppiare le vendite di Xbox One, dopo aver messo sul mercato la versione senza Kinect a 399$.
Secondo Microsoft, le vendite sul mercato US per il mese di Giugno erano “più del doppio” rispetto a quelle di Maggio. A rendere la cosa ancor più interessante, è che si sta parlando di vendite reali, e non di consegne ai rivenditori, pertanto il risultato è davvero ottimo.
Purtroppo Microsoft non ha svelato le cifre riguardanti le vendite, pertanto non è possibile fare un paragone con le vendite di Playstation 4. Il 22 Luglio potrebbe essere una data cruciale, perché in quel giorno Microsoft rilascerà il report finanziario riguardante il Q2, pertanto potremmo avere finalmente dei numeri in mano.
Durante il lancio di Xbox One, Microsoft aveva affermato che console e Kinect non potevano funzionare separatamente, ma sembra che, per poter competere al meglio, sia stata obbligata a cambiare idea. Per ora, la nuova strategia sembra funzionare.
Source:
Xbox Wire,
via Joystiq.com.