Intel: il processo produttivo a 10nm non subirà ritardi

Nonstante i ritardi subiti da quello a 14nm

Durante l’ultima conferenza relativa ai risultati del trimestre finanziario, Intel ha rassicurato gli investitori e gli analisti finanziari, confermando che il processo produttivo a 10nm è ancora in programma, nonostante i ritardi incontrati nella messa a punto di quello a 14nm.



Durante la conferenza con investitori e analisti, il CEO Brian Krzanich ha confermato che l’azienda non ha effettuato modifiche riguardanti il processo produttivo a 10nm: le prime informazioni a riguardo, dovrebbero arrivare nel 2015.

Tutti sanno che Intel ha incontrato non pochi problemi nella messa a punto del processo produttivo a 14nm, che è stato rimandato di qualche mese. Di conseguenza in molti pensano che anche il processo a 10nm verrà rinviato a data da destinarsi. I chip a 14nm di Intel provengono da Fab 42 in Arizona, Stati Uniti.

Di recente Intel ha annunciato che potrebbe mostrare il primo wafer a 10nm durante l’Intel Developer Forum 2014, al fine di liberarsi almeno parzialmente della pressione degli investitori. Al momento, l’inizio della produzione in massa di CPU a 10nm di Intel è previsto per il 2016.

Anche TSMC, secondo alcuni rumor, sarebbe al lavoro su un processo a 10nm, il che aggiungerebbe ulteriore pressione su Intel.





Source: Kitguru.net.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel: il processo produttivo a 10nm non subirà ritardi - Intel - News - ocaholic