EK Water Blocks, il famoso produttore sloveno di componenti di alta gamma per raffreddamenti a liquido, ha annunciato un nuovo water block full cover progettato per la R9 290X realizzata dalla TUL Corporation.
Il nuovo EK-FC R9-290X SE è progettato per le schede video AMD Radeon R9 290 e R9 290X dotate di circuito R29FA, presente sui modelli Power Color, Club3D e VTX3D. Il nuovo full cover raffredda direttamente la GPU, le memorie e i VRM (Voltage Regulation Module), il che permette di avere una scheda stabile anche sotto un pesante overclock. Inoltre, grazie al design “high flow”, può essere utilizzato anche con le pompe meno potenti e più silenziose.
La base del EK-FC R9-290X SE è realizzata in rame elettrolitico placcato nichel, mentre la parte superiore è realizzata in materiale POM Acetal. Sono presenti standoff pre-installati, e la struttura interna è dotata di micro canali da 0.6mm, per migliorare la trasferibilità del calore senza sacrificare il design per le pompe meno potenti.
EKWB afferma che possono essere collegati fino a 5 EK-FC R9-290X SE in serie grazie ad EK-FC Terminal, ma non è tutto: si possono collegare anche ad altri blocchi della serie EK-FC R9-290X, come quelli che si usano sui modelli reference.
Il nuovo EK-FC R9-290X SE è disponibile con un backplate estetico opzionale disponibile attraverso l'EK Webshop e tutti i rivenditori autorizzati. Entrambi i prodotti saranno disponibili entro la fine di Luglio.
Source:
EKWB.com.