ASUS lancia la nuova Strix GTX 750 Ti OC

DirectCU II con modalità 0db, e OC di fabbrica

Asus ha aggiunto una nuova scheda grafica alla linea di prodotti Strix, la Strix GTX 750 Ti OC.



Dotata di dissipatore brevettato Asus DirectCU II, componenti Super Alloy Power e overclock di fabbrica, la nuova ASUS Strix GTX 750 Ti OC è dotata di 640 CUDA core e opera a 1124MHz di base sulla GPU, che aumentano fino a 1202MHz con il GPU Boost. Dispone di 2GB di memoria GDDR5 a 5.4Ghz, con un’interfaccia di memoria a 128 bit.

Secondo quanto comunicato da Asus, la nuova Strix GTX 750 Ti OC è dotata di dissipatore DirectCU II, con 6 heatpipe in rame che collegano l’heatsink alla GPU, in grado di offrire temperature del 58% più basse, e 3 volte meno rumore, rispetto al dissipatore reference. Il nuovo DirectCU II, inoltre, ha un altro asso nella manica, chiamato modalità 0db: le ventole infatti non si attivano finchè la scheda non supera i 50°, il che significa che la nuova Strix GTX 750 Ti OC sarà quasi sempre silenziosissima.

Come tutte le schede da gaming proposte da Asus, anche la Strix GTX 750 Ti Oc dispone del software Asus GPU Tweak, che permette di modificare velocità e voltaggio della GPU, oltre che la frequenza della memoria video in tempo reale. Inoltre permette all’utente di trasmettere in streaming il proprio gameplay.

La nuova Strix GTX 750 Ti OC sarà disponibile sugli scaffali entro la fine del mese. Purtroppo Asus non ha svelato il prezzo, ma ci aspettiamo una cifra intorno ai 130€, variabile a seconda della regione e del rivenditore.





Source: ROG.Asus.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS lancia la nuova Strix GTX 750 Ti OC - ASUS - News - ocaholic