OCZ lancia il nuovo ZD-XL SQL Accelerator

The ZD-XL SQL Accelerator 1.5

OCZ Storage Solutions, azienda che fa parte del Toshiba Group, ha presentato e rilasciato una nuova soluzione per l’accelerazione di SQL Server, il nuovo ZD-XL SQL Accelerator 1.5.


Il nuovo ZD-XL SQL Accelerator 1.5 è compatibile con Microsoft SQL Server 2014, 2012 e 2008 in versione R2. E’ in grado di offrire prestazioni I/O di livello superiore, e fornire un’accelerazione flash molto efficiente su SQL Server, grazie all’ottima integrazione con le applicazioni, al fine di sfruttare al meglio le feature di SQL Server 2014, come il Buffer Pool Extension (BPE).

Secondo OCZ Storage Solutsions, il nuovo ZD-XL SQL Accelerator 1.5 offre una lista di feature legate ad SQL Server molto lunga, tra cui un’integrazione più consolidata con le impostazioni di SQL Server, permettendo l’accelerazione del database tramite flash anziché utilizzando i dischi meccanici. Inoltre l’Accelerator 1.5 è in grado di gestire SQL in ambienti virtuali grazie a VMware ESXi e Microsoft Hyper-V, sfruttando le risorse flash per gestire più macchine virtuali che stanno utilizzando SQL Server. In questo modo i server godono della velocità dei dischi dotati di interfaccia PCI Express e tecnologia flash.

“La nuova generazione di acceleratori SQL è dotata di un set di feature specifiche per SQL Server 2014, e sfrutta al meglio le risorse dell’host grazie all’interfaccia PCI, gestendo la cache con tecnologia flash e HDD, ridistribuendo i carichi di lavoro su tutte le risorse disponibili,” ha detto Daryl Lang, vice presidente senior di Product Management di OCZ Storage Solutions. “Questo utilizzo esclusivo della tecnologia flash permette una gestione dei file temporanei molto più snella e veloce, mentre i cosìdetti “hot data” sono sempre a disposizione per SQL Server.”

Pensati principalmente per il business della piccola media impresa, così come per i data center di aziende più grandi, il nuovo ZD-XL SQL Accelerator 1.5 offre prestazioni comprese tra i 18x e i 22x TPM (transazioni database al minuto), quando utilizzati in configurazioni standard con dischi meccanici. Quando viene utilizzato all’interno di sistemi SAN, lo ZD-XL SQL Accelerator 1.5 può offrire TPM compresi tra 1.5x e 5.0x, a seconda delle prestazioni del SAN stesso e dal numero di utenti virtuali supportati.

Il nuovo ZD-XL SQL Acceleratore è disponibile in 3 diverse configurazioni, con chip di memoria Multi-Level Cell, in tagli da 800GB, 1.6Tb e 3.2TB, in formati Full Height e Half Height.




Source: OCZ.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
OCZ lancia il nuovo ZD-XL SQL Accelerator - OCZ - News - ocaholic